ASCOLTIAMO MUSICA CLASSICA SULL'ACQUA E SCRIVIAMO I NOSTRI PENSIERI, IMMAGINI ED EMOZIONI.

 

Quando ho sentito questa musica mi sono sentita in pace ed ho immaginato fiumi, colline e foreste illuminate dalla luce del sole, fiori, animali, pace, serenità e cascate. ( laura)

 

Io ho provato tranquillità e felicità e ho immaginato chi suonava sul palcoscenico mentre io ero tra il pubblico. Ho sentito il piano, una musica bella e rilassante.

 

Io ho provato l'emozione di poter vedere le cose dall'alto, di volare; poi ho sentito l'acqua che saliva e scendeva, il movimento delle onde, ho visto il riflesso del sole che si rispecchia nell'acqua.

 

Io ho provato tranquillità, felicità e ho immaginato di stare in un palcoscenico; questa musica mi ha fatto addormentare, poi mi sembrava di andare su e giù su una nuvola; sono rimasto incantato dall'altezza delle montagne e anche di stare in un teatro.

 

Ho provato la sensazione di essere pieno di felicità e volare in cielo come fanno gli aereoplani, poi ho immaginato di essere ad un concerto : mi piace.

Ho immaginato che un gruppo stesse suonando ed era bravo. 

Sembra di essere dentro ai quadri , chi ha dipinto era bravo , gli darei 100%. ( giuseppe) 


Vidi una cascata, nuotai fino ad arrivare alla cascata e all'improvviso si aprì la cascata e vidi io da bambina mentre stavo facendo il saggio di danza classica da sola e stavo ballando proprio questa canzone. 


Ho visto un fiume che percorreva sempre di più e poi si è trasformato in una cascata tutta colorata con i colori dell'arcobaleno. Mi sono sentita una piuma sulla cascata colorata. Sembrava un arcobaleno d'acqua. ( dora) 


Io mi sentivo in pace con il mondo. 


Mi è sembrato di vedere un paese in cui c'era solo tristezza. Il sole con i suoi raggi non riscaldava la gente, anzi, se ne stava nascosto. Ma ad un certo punto arrivò l'ACQUA , la gente era felice, i bambini giocavano insieme perchè lì l'acqua non c'era mai stata. 

Ogni tanto calava la notte e una dolce canzone addormentava tutti.

Dopo un po' però tornava il giorno. 

Questa composizione mi ha dato speranza, gioia e pace nel mio cuore, come se un fresco fiume lo attraversasse e gli desse coraggio.  ( maria) 


Io mi sono sentito nel mare ed era bellissimo perchè quella canzone mi faceva nuotare nell'acqua e mi sono sentito rilassato. (mirko)


Forse erano le gocce dell'acqua cadute in uno stagno; io immaginavo di essere a teatro a guardare la danza. (nicola)


Io mi sono sentita come se volavo perchè mi sembrava di essere su una nuvola. Poi mi è sembrato di ballare ( teodora).


Ho sentito un piccolo ruscello che scorreva con pesci , poi mi è sembrato di vedere i resti di antiche città e ho visto l'altezza delle montagne ( yuxan) 


Ho sentito dentro di me nel mio cuore un pianoforte come se mi chiamava perchè voleva che lo suonassi. 


Una farfalla leggera svolazza tra i fili d'erba vicino ad un ruscello. Spruzzi d'acqua sul mio viso ,mi rinfrescano, non mi sento più solo ma l'acqua accompagna la mia passeggiata.